Distribuzione lubrificanti

Aspirazione gas di scarico

La rete di distribuzione centralizzata olio motore e fluidi per veicoli (grasso per camion, antigelo, acqua) consente alle officine di migliorare la gestione delle scorte e velocizzare le operazioni di recupero olio esausto e immissione olio nuovo.
La nostra linea di produzione si sviluppa in tre grandi aree: erogazione olio e fluidi in officina, la sala olio e i sistemi di controllo e sicurezza.
I punti di erogazione olio e fluidi nelle officine sono costituiti da gruppi di avvolgitubo per l'erogazione dei fluidi quali olio lubrificante, grasso per camion, antigelo o acqua e gruppi di distribuzione servizi quali energia elettrica e aria compressa inseriti all'interno di una struttura di supporto. In base alle esigenze del cliente possiamo fornire punti di erogazione olio e fluidi su colonna (OCTOPUS), punti di erogazione olio e fluidi su totem (PLUS), punti di erogazione olio e fluidi murali (ARR ONE) e punti di erogazione olio su portale (PORTALE). Tutti i punti di erogazione possono essere supportati con aspiratori olio esausto pneumatici o elettrici, direttamente montati.

Perchè devo installare un impianto lubrificazione centralizzato?

"Esistono vari motivi che giustificano la realizzazione di un impianto di distribuzione dell'olio centralizzato, fra questi la diminuzione dei tempi di lavoro che comporta l'aumento della produttività e una migliore gestione delle scorte."

Perchè in un impianto centralizzato è importante dimensionamento delle tubazioni olio ?

"Il diametro della tubazione è un fattore molto importante per determinare il rapporto di compressione della pompa. Capita che vengano proposti impianti lubrificazione con pompe dal rapporto di compressione molto grande per sopperire ad una mal progettazione dell'impianto. Noi sconsigliamo questo tipo di esecuzione perchè con il passare del tempo un impianto con pressioni di esercizio più elevate può dar luogo a problemi come perdite o rotture"

Vuoi saperene di più sugli impianti di distribuzione centralizata dei lubrificanti?
Per ricevere gratis tutte le informazioni lascia qui sotto i tuoi dati... sarai ricontattato entro breve...





Per consultare il catalogo...

La nostra linea di prodotti "distribuzione lubrificanti" è progettata e realizzata per facilitare e velocizzare le operazioni di aspirazione olio esausto e di immissione dell'olio nuovo lubrificante.
Ogni prodotto è studiato per supportare tutte le possibili collocazioni nell'autofficina. Questo ci permette di consigliare le soluzioni più adatte alle esigenze del cliente.
Di seguito troverete una lista dei prodotti più importanti:






Approfondimenti
Olii nuovi
Olii esausti
Le altre linee di produzione:
Aspirazione gas di scarico
Aspirazione indutriale