Aspirazione polveri di carteggiatura

Impianti di aspirazione centralizzata
Aspirazione polveri di carteggiatura

Aspirare la polvere di carteggiatura e levigatura vuol dire eliminare la polvere di scarto di questi processi di lavorazione. L'aspirazione della polvere viene eseguita nel momento in cui viene prodotta (scelta pregeribile) o successivamente a fine lavorazione.

Aspirazione polveri di carteggiatura secondo Future

La nostra azienda produce sistemi per l'aspirazione delle polveri di carteggiatura e levigatura. I nostri sistemi prevedono l'aspirazione delle polveri nel momento stesso in cui vengono prodotte. Questa tecnica riduce al minimo la dispersione della polvere nell'ambiente migliorando la vivibilità del luogo di lavoro.
In base alle caratteristiche e necessità della vostra azienda possiamo fornire impianti di aspirazione polveri centralizzati, con prodotti stand-alone a colonna o aspiratori industriali carrellati.
I tutti i nostri sistemi prevedono l'accensione e lo spegnimento della turbina aspirante in corrispondenza dell'utilizzo dell'utensile sai esso pneumatico o elettrico. Questa caratteristica permette un ridotto consumo energetico perchè il gruppo di aspirazione e filtrazione viene avviato solo quando vi è un effettivo bisogno.

Perchè Aspirare le polveri nella propria azienda?

Esistono vari motivi per aspirare la polvere di carteggiattura e/o levigatura all'interno della propria azienda.
Esiste un motivo sanitario: Le polveri fini prodotte durante i processi di carteggiatura e levigatura possono essere respirate o venite a contatto con la pelle e gli occhi degli operatori provocando distrazioni e, nel tempo, gravi danni alla salute. Aspirare le polveri dalla zona di lavoro vuol dire migliorare le condizioni di lavoro e la vita dei collaboratori aziendali.
Esite un motivo legale amministrativo: Esistono una serie di norme e leggi che obbligano le azienda a dotarsi di strumenti che salvaguardino la salute dei lavoratori. Gli impianti di aspirazione centralizzata di polveri di carteggiatura rientrano tra gli strumenti. Nel caso in cui un azienda non sia dotata dei dispositivi di sicurezza previsti dalla legge può incorrere in sanzioni (anche penali).
Esiste un motivo organizzativo: Un ambiente di lavoro senza polvere può essere organizzato e gestito in maniera migliore con aumento della qualità dei prodotti. Nota: Per aziende di notevole dimensione la soluzione con un impianto di aspirazione centralizzata è da preferirsi rispetto ad una con più macchine stand-alone fisse o mobili distribuite nelle varie aree di lavoro. I sistemi di aspirazione centralizzati consentoo una migliore gestione del recupero delle polveri (convogliate in un solo punto) ed una migliore organizzazione degli spazi.

Aspirazione polveri: A chi sono destinati i nostri impianti?

I sistemi di aspirazione polveri sono destinati alle aziende che nel loro processo produttivo eseguono operazioni di carteggiare o levigare su materiali secchi. Tra queste aziende per esempio ci sono le carrozzerie, le falegnamerie, e i cantieri nautici.

Se volete approfondire l'argomento non esitate a contattarci telefonicamente allo 055 842111 o compilando il form posto in fondo alla pagina. Assieme ad un nostro collaboratore potrete approfondire l'argomento e trovare la soluzione più adatta alla vostra azienda.

 
Vuoi saperene di più sugli impianti di aspirazione polveri di carteggiatura e levigatura?
Per ricevere gratis tutte le informazioni lascia qui sotto i tuoi dati... sarai ricontattato entro breve...





Per consultare il catalogo...

Il settore aspirazione polveri rientra nei dispositivi.
In base delle esigenze della vostra azienda possiamo offrirvi una serie di prodotti dedicati.
Scorrendo di seguito potrete scoprire quali sono i principali prodotti della nostra azienda destinati all'aspirazione delle polveri: