Filtro a tasca / ondulato

Cosa è un filtro a tasca?

I gruppi filtranti con filtri a tasca/ondulati sono dei sistemi di abbattimento destinati principalmente all'abbattimento delle fumosità.

Come funziona un filtro a tasca?

Nei gruppi filtranti contenenti un filtro a tasca o ondulato, la filtrazione avviene come in un setaccio dove le particelle più grandi dei fori vengono trattenute. Nel filtro a tasca i fori sono talmente piccoli da trattenere anche le particelle inquinanti più piccole facendo passare il flusso d’aria depurata.

Come è composto un gruppo filtrante a tasca?

I gruppi filtranti con filtri a tasca sono composti da un set filtrante principale che ha il compito di trattenere i componenti nocivi più fini ed una serie di prefiltri (con grado di filtrazione più basso) che servono a trattenere le particelle più grandi ed evitare che il filtro principale si saturi in breve tempo.

In base alla composizione chimica dell’inquinante, il filtro a tasca può essere può supportato da filtro a carboni attivi, montato di seguito al filtro a tasca all’interno del gruppo filtrante o esterno in funzione della quantità del flusso inquinante.

Cosa è una di classi di filtrazione?

La classe di filtrazione è un metro con il quale valutare un filtro. Maggiore sarà la casse di filtrazione più piccola sarà la dimensione dell’inquinante trattenuto. Attualmente esiste una normativa europea che suddivide i filtri in base alla grandezza delle particelle filtrate: la EN779. I nostri gruppi filtranti a tasca standard hanno filtri con classe di filtrazione F6, ma in base alla tipologia di inquinante aspirato possono essere dotati con setti filtranti fino alla classe di filtrazione F9.

Vuoi conoscere le nostre proposte relative ai filtri a tasca/ondulati? Compila il form sottostante e sarai ricontattato per valutare assieme la migliore soluzione per la filtrazione dei tuoi inquinanti...





Per consultare il catalogo...

Le altre tipologie di filtrazione
I filtri a tasca /ondulati sono soltanto una tipologia gruppi filtranti per gli impianti di aspirazione industriale sono l'anello intermedio del sistema.
Future propone una serie di prodotti specifici per la filtrazione di varie tipologie di inquinante.
Di seguito potrei trovar le altre soluzioni di filtrazione da noi realizzate:

- Filtro a carboni attivi
- Filtro a maniche
- Filtro a cartucce
- Filtro per nebbie oleose
- Filtro elettrostatici