Aspirazione gas di scarico

Aspirazione gas di scarico

Il gas di scarico prodotto dalle auto, moto, camion, autobus o mezzi movimento terra è un composto inquinante dannoso per la salute. Chi lavora nei luoghi chiusi, dove i veicoli vengono accesi per un periodo anche breve, può andare incontro a problemi di salute . Al interno dei fumi prodotti dalal combustione del motore possiamo trovare monossido di carbonio (CO), idrocarburi incombusti (HC), monossido e biossido d'azoto (NOx), biossido e triossido di zolfo (SOx) e particolato, sostanze che se inalate possono provocare danni alle vie respiratorie e non solo. Dotare la propria officina, garage o area di lavoro con un impianto di aspirazione fumi di scarico vuol dire preservare pa propria salute e quella dei propri collaboratori.

Future da anni collabora con i propri clienti (meccanici ed operatori del settore automotive) per realizzare impianti di l'aspirazione dei gas di scarico. Assieme ai nostri clienti abbiamo valutato la soluzione più adatta per le specifiche esigenze dell'officina, utilizzando: arrotolatori (ARN, ARC, ARL, MAX) per la raccolta della tubazione aspirante, canaline aspiranti (ALU 170 o ALU 230) per le linee di revisione o per le autofficine dove si vuole ottimizzare i punti di aspirazione e pozzetti aspiranti (PAG 180 o PAG 200) per aumentare lo spazio nelle pareti delle officine, cappe aspiranti, aspiratori industriali.
Consultate il nostro catalogo per scoprire i prodotti per aspirare il gas di scarico dalle officine e non esitate a contattarci per valutare assieme la migliore soluzione per la vostra realtà.

Di seguito troverete alcune indicazioni fornite in risposta ai nostri clienti.

Perchè dotarsi di un impianto di aspirazione gas di scarico?

Dotare l'officina di un impianto aspirazione gas di scarico vuol dire aspirare l'aria inquinata e migliorare la vita dei meccanici e di tutti i lavoratori che sono a contatto con le auto, le moto e i camion. Un impianto aspirazione gas di scarico è un sistema che permette, grazie ad un' aspiratore fumi e una tubazione, di spostare il gas inquinante dal terminale della marmitta del veicolo all'esterno dell'officina.

Devo allestire una zona di revisione, qual'è il prodotto più adatto?

"Una zona di revisione la lavorazione si sviluppa in lunghezza. Il prodotto che meglio si adatta a questa situazione è un sistema Trolley system che accompagna la bocchetta aspirante (collegata alla veicolo) durante lo svolgimento delle operazioni di revisione e che, una volta ultimate, riporta la bocchetta nella zona di partenza della zona di revisione. Contattateci per ulteriori informazioni."

Qual'è l'impianto aspirazione gas di scarico più adatto alla mia officina?

Partiamo da una considerazione: "non esiste l'impianto aspirazione gas di scarico valido per tutte le officine". Ogni officina vive la sua realtà ed ha le sue esigenze: moto, auto, veicoli industriali, veicoli movimento terra, autobus, camion devono esser trattate in maniera diversa tra loro, il numero di veicoli lavorati cosi come il numero delle zone di lavoro e la loro posizione concorrono nel valutare la soluzione ottimale.

Volete saperne di più sull'aspirazione dei gas di scarico? Per ricevere informazioni sugli impianti di aspirazione gas di scarico lascia qui sotto i tuoi dati...
sarete ricontattati entro breve ed avrete una consulenza sulla migliore soluzione per l'aspirazione gas di scarico per la vostra officina ...





Per consultare il catalogo...

La linea di produzione "aspirazione gas di scarico" si rivolge al meccanico che vuole mettere a norma la propria officina e migliorare la qualità della propria vita. La nostra gamma è composta da: