Arrotolatori gas di scarico


Vuoi lavorare senza cattivo odore,
migliorando la tua salute e mantendo l'officina ordinata?

Gli arrotolatori per gas di scarico sono una soluzione ottimale per eliminare i gas di scarico dalle officine. I gas di scarico contengo una serie di elementi nocivi per la salute che, se respirati, possono provocare danni alle vie respiratorie e non solo. Grazie ad un sistema di aspirazione con arrotolatori potrai aspirare il gas di scarico dei veicoli a combustione dalle officine (moto, auto, camion o pullman) migliorando la tua salute.

Come funziona un sistema di aspirazione con arrotolatore?

Un impianto di aspirazione gas di scarico con arrotolatori è in sistema che, grazie ad una serie di arrotolatori e un'aspiratore preleva il gas inquinante dai veicoli e lo sposta all'esterno dell'officina. L'arrotolatore ha la duplice funzione di condotto aspirante, quando il sistema è in funzione, e di raccoglitore del tubo antischiacciamento, quando il sistema è spento. Grazie a questo prodotto l'officina risulterà sempre in ordine e il tubo aspirante occuperà spazio prezioso solo quando il sistema sarà in funzione.

Come scegliere la dimensione dell'arrotolatore?

Il modello di arrotolatore dovrà essere scelto in base alla tipologia di veicolo trattato, alle prove a cui deve essere sottoposto (es. prova potenza) e alla distanza tra la marmitta del veicolo e l'arrotolatore.

Arrotolatore a molla o arrotolatore motorizzato?

La differenza tra queste due tipologie di arrotolatore è il riavvolgimento del tubo.
Nell'arrotolatore con ritorno a molla il tubo antischiacciamento viene riavvolto al cilindro grazie ad una molla che si carica quando il tubo viene svolto per essere utilizzato. Un tratto di tubazione dovrà comunque rimanere svolta per consentire all'operatore di svolgere agevolmente il tubo.
Nell'arrotolatore motorizzato lo svolgimento ed il recupero della tubazone è ottenuto grazie a un motore elettrico comandato da un radiocomando o un telecomando. Con questa tipologia di arrotolatori la tubazione può essere totalmente raccolta sul cilindro centrale riducendo al minimo l'ingombro dell'impianto di aspirazoen gas di scarico.
La scelta dell'arrotolatore più adatto dovrà essere presa in considerazione della sua posizione, a parete o a soffitto , della sua distanza da terra e delle necessità di spazio dell'officina.

Vuoi saperene di più? Per ricevere gratis tutte le informazioni lascia qui sotto i tuoi dati...
sarai ricontattato entro breve...





Per consultare il catalogo...

Gli impianti di aspirazione gas di scarico sono indispensabili compagni di lavoro necessari per garantire la qualità della vita dei meccanici.
Le normative vigenti, vedi per esempio il Testo Unico D.Lgs 81/2008 (Ex D.Lgs 626/94), tutelano la salute dei lavoratori e prevedono che il datore di lavoro renda sicuri i luoghi di lavoro riducendo al minimo i rischi per la salute dei lavoratori. I gas di scarico dei veicoli sono altamente inquinanti e di conseguenza devono essere aspirati ed espulsi dalla officina.
Future da anni lavora nel settore automotive ed ha realizzato una serie di prototti specifici per l'aspirazione dei gas di scarico dei veicoli..
Gli arrotolatori sono un parte dei prodotti rivolti all'aspirazione gas di scarico. Altri prodotti della nostra linea gas di scarico sono: